immagine di alcune attività svolte dalla fondazione con i bambini

Nel tempo della pandemia è molto difficile parlare di presenza.
Questo tempo tormentato ci può coinvolgere in un vortice di negligenza, di paura e di incertezza, sentimenti che accompagnano spesso la vita di coloro che nella quotidianità sperimentano la disabilità e stringono con forza le poche certezze che possiedono sull’oggi e sul domani.
Il nostro esserci con continuità e impegno rappresenta una certezza, un punto di riferimento che accompagna famiglie, operatori, scuole e centri in presenza della disabilità complessa o della pluriminorazione psicosensoriale.
Esserci vuol dire per noi ascoltare, orientare e accompagnare.

Sostienici con il tuo 5x1000. Basta una firma!
La nostra presenza continuerà ad essere una “presenza che accompagna” nel cammino con le famiglie e le persone con disabilità grave.

Codice Fiscale 97331990586

scarica in formato pdf

foto del corso

A partire dal 18 dicembre 2020 e fino al 30 gennaio 2021, nel rispetto delle norme richieste dalla situazione socio-sanitaria, la Fondazione tiene una serie di incontri di informazione e formazione sulla missione della Fondazione MAC Insieme.

La partecipazione all’attività formativa è stata possibile solo su invito.

Agli incontri partecipano solo 5 persone con formazione pedagogica o un titolo di studio in Scienze del Servizio Sociale; sono finalizzati ad attuare le attività educative e di promozione sociale della Fondazione.

Presto, appena sarà sottoscritta la convenzione con la regione Campania, in collaborazione con il Movimento Apostolico Ciechi, che ha ottenuto il finanziamento di un progetto rivolto a famiglie con disabili gravi residenti nella provincia di Salerno, nelle modalità possibili, avranno inizio le attività previste dal progetto.

Momenti dell'incontro
Incontro con Alfonso Tortora
Momenti dell'incontro
puzzle colorato

Negli ultimi mesi del 2020 la Fondazione va riorganizzando i propri servizi educativi e le proprie attività formative e promozionali, anche a motivo della pandemia.

Presto la nuova organizzazione dei servizi e delle attività prenderà forma nella sede di Salerno e, successivamente, nelle altre sedi territoriali ove, in modo differente negli ultimi anni, la Fondazione ha operato.

calendario 2021 sul tablet

La situazione socio-sanitaria consente solo incontri programmati.
È necessario valutare la possibilità e la necessità di un incontro in presenza e soprattutto predisporre gli ambienti con adeguata sanificazione e concordare sulle modalità richieste dalle autorità sanitarie.
È sempre possibile accordarsi per colloqui e consulenze a distanza tramite collegamento telematico: piattaforma zoom e altre.
Si può prendere contatto con la Fondazione MAC Insieme o telefonando al consueto numero fisso 089.236081 dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.30 o al telefono mobile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e il pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30 (in altri orari rimarrà la chiamata e sarete richiamati); risponderà Domenico Vaccaro.
Il numero del cellulare è 331.4031220