Per ragioni tecniche, la Fondazione Mac Insieme ha dovuto attivare due nuove linee telefoniche;
i nuovi numeri per raggiungere la Fondazione sono:
375.6826627 e 375.6826632.
Il numero della linea fissa rimane invariato
089.236081.
Ci scusiamo per il disagio

immagini grafiche che rappresentano le vacanze estive

Dal 29 luglio al 23 agosto la Fondazione resterà chiusa.

Le attività riprenderanno il 24 agosto.

immagine di nuovo progetto 2021 sullo sfondo di matite colorate

Nel mese di settembre avrà inizio il progetto “La disabilità complessa tra oggi e domani - In casa e oltre”.
Il progetto è cofinanziato dalla Regione Campania. Sarà un utile strumento per accompagnare un gruppo di famiglie in cui vive una persona con disabilità che abbia connotazione di gravità o più in genere con pluriminorazione psicosensoriale.

Operatori, insegnanti e famiglie possono contattare la Fondazione:

• al numero 089 236081 di norma dalle 9:30 alle 13 dal lunedì al venerdì
  • oppure ai recapiti mobili 331 403 1228 (Caterina De Luisi) e 331 403 1220 (Domenico Vaccaro).
immagine di alcune attività svolte dalla fondazione con i bambini

Nel tempo della pandemia è molto difficile parlare di presenza.
Questo tempo tormentato ci può coinvolgere in un vortice di negligenza, di paura e di incertezza, sentimenti che accompagnano spesso la vita di coloro che nella quotidianità sperimentano la disabilità e stringono con forza le poche certezze che possiedono sull’oggi e sul domani.
Il nostro esserci con continuità e impegno rappresenta una certezza, un punto di riferimento che accompagna famiglie, operatori, scuole e centri in presenza della disabilità complessa o della pluriminorazione psicosensoriale.
Esserci vuol dire per noi ascoltare, orientare e accompagnare.

Sostienici con il tuo 5x1000. Basta una firma!
La nostra presenza continuerà ad essere una “presenza che accompagna” nel cammino con le famiglie e le persone con disabilità grave.

Codice Fiscale 97331990586

scarica in formato pdf