immagine di copertina del bilancio sociale 2021 con foto di un'operatrice insieme ad una bambina

Se il 2020 è stato l’anno della brusca interruzione e dell’emergenza, e non è stato facile realizzare ascolto e osservazione sia della persona con disabilità sia dei suoi genitori, l’anno 2021, pur se ancora condizionato dalla pandemia che ha influenzato lo svolgimento delle attività, in Campania 8 nuove famiglie hanno avuto accesso in presenza o a domicilio ai servizi della Fondazione e si sono aggiunte alle 15 famiglie che hanno ripreso il cammino; 3 piccoli gruppi di operatori e insegnanti hanno potuto partecipare a 3 iniziative formative. In Liguria e Toscana, sia pure in modo saltuario, 13 famiglie hanno ripreso a incontrarsi in piccoli gruppi e in Sicilia 15 famiglie hanno fruito di supporti e orientamenti.

La Fondazione M.A.C. Insieme è stata, anche nel 2021, per le famiglie e le comunità una presenza che accompagna.

Francesco Scelzo
Presidente della Fondazione