«Abbiamo bisogno di “abbondare nella speranza” (cfr. Rm 15,13) per testimoniare in modo credibile e attraente la fede e l’amore che portiamo nel cuore; perché la fede sia gioiosa, la carità entusiasta; perché ognuno sia in grado di donare anche solo un sorriso, un gesto di amicizia, uno sguardo fraterno, un ascolto sincero, un servizio gratuito, sapendo che, nello Spirito di Gesù, ciò può diventare per chi lo riceve un seme fecondo di speranza.»
(Papa Francesco)
È ancora Natale! Sí, perché il Signore ci guarda e cammina sempre con noi, viene ancora in questo “mondo disperato”. Viene a portare e nutrire in noi quella “Speranza che non delude” (Spes non confundit), e a inviarci nel mondo “pellegrini di speranza”, soprattutto dove l’umanità è vilipesa e abbandonata a se stessa.
Con la nostra Fede in Gesù potremo testimoniare che l’amore vince l’odio e che si può essere gioiosi anche in mezzo a tante difficoltà. Gesù sta proprio lì dove siamo noi, nelle nostre ferite e nei nostri desideri; Lui è sempre con noi e non delude.
Santo Natale 2024 e Buon Anno Giubilare
IL PRESIDENTE
Avv. Michelangelo Patanè