“Si, è vero, io stesso sono vittima di sogni svaniti, di speranze rovinate, ma nonostantre tutto oggi voglio concludere dicendo che io ho ancora dei sogni, perchè so che nella vita non bisogna mai cedere.
Se perdete la speranza, in un modo o nell'altro, perderete quella vitalità che rende degna la vita, perderete quel coraggio di essere voi stessi, quella qualità che vi fa continuare nonostante tutto.
Ecco perchè io ho ancora un sogno…”
Marting Luther King

Marting Luther King è ucciso mentre dava vita ai suoi sogni; tante persone in questi ultimi due anni sono state uccise mentre davano vita ai loro sogni.

La celebrazione del Natale e dell'Avvento di un nuovo anno sono festività che ci invitano a sperare e a sognare; ci ricordano che la dignità della vita è la speranza. Auguriamoci di continuare a sperare di avere ancora un sogno.

Francesco Scelzo e Domenico Vaccaro
per i dirigenti e gli operatori della Fondazione