locandina evento coro MAc mani bianche

Martedì 4 Giugno 2019, alle ore 17,00, presso il Salone Parrocchiale della Chiesa di San Giovanni Bosco a Salerno : “ CANTO E IN..segno “ del CORO MAC MANI BIANCHE.
Questo il programma:

• Introduzione del presidente Fondazione MAC insieme;
  • Saluto delle autorità presenti;
  • Relazione del prof.re Paolo Apolito;
  • Presentazione del CORO MAC Mani Bianche a cura di Marina Del Sorbo;
  • Esibizione del CORO MAC Mani Bianche.

Perché CORO MAC Mani Bianche ?
Si tratta di una terminazione della Fondazione MAC insieme e MAC ( Movimento Apostolico Ciechi) che si occupano di gestione , attivazione e realizzazione di servizi alla persona in presenza di situazioni di disabilità.

Il coro MAC mani bianche, nasce per volontà del Maestro Prof.ssa Marina Del Sorbo e si compone di circa 25 giovani compresi tra i 5 e i 25 anni. Bambini e bambine, ragazzi e ragazze con “ fragilità e non” si incontrano per” cantare” in un percorso sperimentale - integrato - dedicato che afferisce ad obiettivi che contemplano sia l’ acquisizione di un linguaggio prettamente tecnico-musicale, sia la conoscenza e l'uso della L.I.S.

Il coro  utilizza due canali comunicativi: la voce ed il gesto.

Voci che "cantano" e mani che "segnano" indossando guantini bianchi che librano nell'aria e nello spazio in una coreografia che trasmette emozioni grazie alle molteplici possibilità espressive offerte dalla LIS.