Laboratorio dedicato all’espressività del colore; nasce come spunto di riflessione per ideare e organizzare attività  didattiche funzionali ai  bambini disabili.

Il laboratorio è stato organizzato dalla Fondazione MAC insieme di Salerno, in collaborazione con il Movimento Apostolico Ciechi (accreditato dal M.I.U.R., con decreto del 23/5/2007, come soggetto riconosciuto per la formazione del personale della scuola).

Conduttore: Alessandra Cordedda, pedagogista.

Sede: Istituto comprensivo n.4 – L. Alagon – via Diaz n.83 Oristano.

Iscrizione: occorre compilare il modulo di adesione online sul sito. La partecipazione ai laboratori è gratuita. Ad ogni laboratorio il numero massimo di partecipanti ammessi sarà di 15.

Metodologia: si allestirà un contesto di apprendimento motivante e coinvolgente con l’uso prioritario della didattica attiva, si favorirà la creatività di tutti i partecipanti. La magia del colore, la purezza della carta, la sorpresa degli oggetti e le pennellate di fantasia, l’immaginazione e la creatività saranno gli ingredienti base che guideranno l’esperienza.

Materiale: per lo svolgimento delle attività pratiche ogni corsista dovrà fornirsi di: due album da disegno a carta spessa, della colla vinilica o uhu liquida, una matita, una gomma, delle forbici, una/due squadrette, un compasso.

Data di svolgimento: sabato 9 maggio 2015 sabato 16 maggio 2015

• 09:00 – 09:15 - accoglienza partecipanti e presentazione del corso
  • 09:15 – 11.00 - parte pratica - attività didattiche per la scoperta del colore
  • 11.00 – 11.10 - pausa caffè