gruppo di persone stilizzate impegnate in una discussione durante un corso

Il numero delle persone con disabilità grave e plurima è in costante aumento. Sempre più spesso gli operatori hanno difficoltà a individuare metodi e tecniche di intervento educativo. L'intervento educativo nelle situazioni di grave disabilità richiede una metodologia valutativa e di trattamento che sia orientata ad analizzare, in maniera approfondita, le caratteristiche funzionali della persona e del contesto di riferimento.

Alla luce di queste considerazioni, Il Movimento Apostolico Ciechi, accreditato dal M.I.U.R., con decreto del 23/05/2007, come soggetto riconosciuto per la formazione del personale della scuola propone, in collaborazione con la Fondazione MAC insieme, un corso residenziale, destinato a educatori, insegnanti di sostegno, pedagogisti, psicologi, assistenti alla comunicazione, operatori di base, operatori della riabilitazione, ecc.., che quotidianamente lavorano con persone con disabilità.

Il Corso di formazione e di aggiornamento su didattica e metodi formativi in presenza della disabilità complessa, si svolgerà a Fiuggi (FR) dal 26 al 29 luglio 2016.

Modalità di partecipazione e maggiori informazioni nella scheda del corso "Osservare, Classificare e Valutare".