tavole multisensoriali.jpg

Laboratorio sulle stimolazioni sensoriali: "Conoscere attraverso i sensi" a Sorrento presso la Ludoteca "L'isola che c'è" in via C. Colombo rivolto ad insegnanti, educatori ed operatori del settore.

Ci si affida ai canali sensoriali come la vista, il tatto, l'udito per conoscere.

Il corso propone un percorso formativo dove la conoscenza si arricchisce di una dimensione senso-percettiva "altra". Un'esperienza che ha il sapore di una sfida, alla portata di chiunque abbia voglia di provarci. Non si tratta di scoprire una realtà differente, è piuttosto una riscoperta o una nuova scoperta, con modalità diverse, dello stesso mondo che già pensiamo di conoscere.
Il laboratorio, visto il carattere pratico, è riservato ad un piccolo gruppo di persone.
Oltre ad un approfondimento sui principali canali sensoriali e ad esercitazioni pratiche, il corso prevede la presentazione di un caso clinico e la progettazione di un intervento educativo.

Destinatari: insegnanti, educatori ed operatori.
Durata: incontri di 3 ore ciascuno secondo il seguente calendario:

Lunedì 24 marzo 15.30/18.30
Lunedì 14 aprile 15.30/18.30
Lunedì 19 maggio 15.30/18.30
Luogo: Ludoteca "L'isola che c'è" via C. Colombo – Sorrento (NA)
Conduttori: Vaccaro Domenico e Michela De Rosa
A chi rivolgersi: Per informazioni dettagliate rivolgersi alla Fondazione MAC insieme tel. 089-236081.