alfabeto braille

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione della dote scuola da parte degli alunni con disabilità e/o dei relativi genitori/tutori.

La Fondazione MAC insieme garantisce la consulenza pedagogica e didattica alle scuole e alle famiglie, con persone non vedenti e ipovedenti, nell’ambito delle attività di trascrizione di testi in Braille, a caratteri ingranditi e/o la fornitura di testi in formato elettronico. Le trascrizioni, rivolte agli alunni con disabilità visiva della regione Campania – anno scolastico/formativo 2019-2022,  sono svolte dal Centro Braille San Giacomo di Bologna, che rientra tra i fornitori di testi in braille, a caratteri ingranditi o in formato elettronico, agli alunni con disabilità visiva della Regione Campania.

L'elenco dei soggetti fornitori di testi in braille, a caratteri ingranditi o in formato elettronico, agli alunni con disabilità visiva della Regione Campania per gli anni scolastici 2019-2022 di cui all'avviso pubblico decreto dirigenziale n. 176 del 10/06/2019 è stato aggiornato con decreto dirigenziale n. 220 del 28/06/2019 (pubblicato sul Bollettino ufficiale della regione Campania n. 38 del 1 Luglio 2019). L’iscrizione nell’elenco ha validità per il triennio corrispondente agli anni scolastico/formativi 2019-2020, 2020-2021 e 2021-2022.