Famiglia stilizzata: genitori e figli che si tengono per mano

La Fondazione ha avviato un percorso di sostegno educativo ed emotivo a quanti hanno a che fare con la funzione di genitore. Lo scopo è quello di creare un luogo di incontro ove genitori (sia coppie che singoli) di figli con disabilità, di qualsiasi fascia di età, si confrontano su un tema che riguarda innanzitutto loro stessi.

Il percorso prevede attività ludiche e laboratoriali ove ciascuno verrà chiamato a svolgere un ruolo attivo.

Gli obiettivi del Percorso di accompagnamento:

• aumentare la consapevolezza della propria genitorialità
  • incrementare i sentimenti di competenza e fiducia del genitore, valorizzazione del suo ruolo e scoperta delle sue qualità, risorse, competenze.
  • offrire uno spazio dove rendersi consapevoli di sé; comprendere i propri bisogni come persone e non solo come genitori; arricchirsi e incoraggiarsi; rendere la vita familiare più piacevole, facilitando la gestione di problemi di tipo educativo.