Chi Siamo

La Fondazione MAC insieme si pone come punto di riferimento, come centro propulsore, come orientamento nell'attivazione di percorsi e di progetti di vita quotidiana per le comunità ecclesiali e per le comunità cittadine in cui vivono persone non vedenti, non vedenti pluriminorate, pluriminorate psicosensoriali. Sceglie di essere un centro nodale di collegamento e di orientamento all'interno del sistema dei servizi sociali, riabilitativi e psicopedagogici dando avvio alla propria azione dall'ascolto della famiglia.

Il Movimento Apostolico Ciechi, per la gestione di servizi finalizzati alla promozione delle persone non vedenti e non vedenti pluriminorate o pluriminorate psicosensoriali, per la formazione dei genitori e di quanti a diverso titolo hanno a che fare con loro, ha costituito la "Fondazione MAC insieme". La Fondazione MAC insieme è stata costituita con atto pubblico l'8 Marzo 2004 ed è stata iscritta nel registro delle persone giuridiche di Roma il 6 aprile 2005, n° 326.

Leggi lo Statuto e l'Atto Costitutivo