Condividere è condizione ed esito essenziale di ogni processo di promozione e di formazione che muove dalla convinzione che la relazione di reciprocità è determinante nello sviluppo dell’autonomia di ogni persona.
L’azione della Fondazione è tesa pertanto a sviluppare la condivisione come espressione della solidarietà e della prossimità con le persone con disabilità visiva o con disabilità complesse; riconoscere e accettare le differenze, le disabilità, è condizione determinante per ogni relazione positiva con l’altro. Le comunità sono in realtà le vere destinatarie delle nostre azioni.