foto ricordo con genitori in Fondazione

Ascoltare la famiglia delle persone con disabilità visiva o con pluriminorazione psicosensoriale è la prima azione della fondazione, è l’accesso ai servizi di questa, è caratteristica essenziale dell’incontro tra i suoi professionisti e le persone con disabilità e le loro famiglie.

Gli incontri in sede o a domicilio hanno cadenza periodica e programmata.

I genitori, gli operatori scolastici e sociali diventano protagonisti del progetto pedagogico, vengono, infatti, coinvolti attivamente nel percorso di elaborazione, di monitoraggio, di verifica e valutazione.