psicologo della Fondazione durante un corso con insegnanti

Le prossime iniziative di SalernoSiracusa, sono realizzate in collaborazione con il MAC, ente accreditato per la formazione del personale scolastico ai sensi del D.M. 177-200.

La prima è il corso dal titolo "Tiflologia inclusiva", rivolto a insegnanti di sostegno e curriculari e operatori Asacom e Osa che lavorano con alunni con disabilità visiva. Il corso si terrà a marzo presso la Fondazione MAC insieme di Siracusa e ha raggiunto già il numero massimo di iscrizioni previsto.

E' possibile ancora iscriversi alle altre due iniziative, che verranno realizzate presso la sede della Fondazione MAC Insieme di Salerno: un corso dal titolo "I sistemi alternativi alla comunicazione verbale: vincoli e possibilità", nel mese di aprile, e l’altro dal titolo  "Modelli e tecniche di intervento nella disabilita’ grave e plurima", nel mese di maggio 2016. Entrambi i corsi sono rivolti a insegnanti curricolari e di sostegno, pedagogisti, educatori, assistenti alla comunicazione e assistenti sociali. Ogni singolo corso verrà attivato al raggiungimento di un minimo di 8 iscritti e potranno parteciparvi massimo 15 persone.

Tutte le informazioni e le modalità per iscriversi sono sulle schede allegate.

1. Tiflologia Inclusiva
  2. I sistemi alternativi alla comunicazione verbale: vincoli e possibilità