inizio lavori seminario corbiolo servizi 2014

Giunto alla V edizione quest'anno, il seminario sui servizi, che vede la partecipazione di enti e centri del settore, si è svolto a Corbiolo di Bosco Chiesanuova (VR) dal 23 al 25 giugno, presso il Centro di Formazione "T. Fusetti"del MAC. Il Seminario rappresenta un'importante occasione di confronto con strutture, che a livello nazionale, lavorano con persone non vedenti pluriminorate.

Hanno partecipato ai lavori del V seminario:

"Azioni educativo-riabilitative e storie di inclusione.

Confronto tra i servizi rivolti alle persone con disabilità complessa:

presentazione di casi concreti per una riflessione in comune"

i seguenti Enti:

- ANFAMIV di Udine

- Associazione X Fragile - Veneto

- CABSS onlus - Roma

- Centro Non Vedenti - Brescia

- Istituto Serafico - Assisi

- Lega del Filo d'Oro - Modena

- Lettura Agevolata ONLUS - Venezia

- Piccola Fraternità Lessinia di Corbiolo - Bosco Chiesanuova (VR)

- Università degli Studi di Padova

- Fondazione MAC insieme - Salerno, Genova, Siracusa

I lavori del Seminario saranno raccolti in una pubblicazione, distribuita gratuitamente ai partecipanti e a chi ne facesse richiesta.

Contattare la sede di Salerno per maggiori informazioni.