La Fondazione MAC insieme di Salerno, in collaborazione con il MAC, (accreditato dal M.I.U.R., con decreto del 23/5/2007, come soggetto riconosciuto per la formazione del personale della scuola), organizza un laboratorio formativo allo scopo di fornire ai genitori, agli insegnanti e agli educatori indicazioni su interventi relativi all’incremento dell’autonomia e cura personale e della comunicazione in presenza di persone con disabilità plurima.

Destinatari: E' rivolto a  genitori, insegnanti, educatori.

Periodo di svolgimento: primo incontro venerdì 14 marzo 2014  e proseguirà secondo questo calendario:

• venerdì 11 aprile 2014 dalle 15.30 alle 17.30
  • venerdì 09 maggio 2014 dalle 15.30 alle 17.30
  • venerdì 06 giugno 2014 dalle 15.30 alle 17.30

Sede del corso: Istituto Canossiano, Via Ciccotti N° 28 - 85100 Potenza

Conduttori: Il corso sarà condotto da Domenico Vaccaro (pedagogista Fondazione MAC insieme) e da Michela De Rosa (educatore Fondazione MAC insieme)

Condizione per iscrizione Iscrizione tramite l'apposita  scheda di iscrizione. Le iscrizioni saranno accettate secondo l'ordine di arrivo, entro il 12 marzo 2014. Il corso sarà attivato se si raggiungerà il numero minimo di 8 iscrizioni.

A chi rivolgersi: Per informazioni dettagliate rivolgersi alla fondazione MAC insieme tel. 089-236081, oppure al numero 3383436522.

Attestato: Il Movimento Apostolico Ciechi rilascerà attestato di partecipazione, in relazione al numero di ore frequentate.