Il gioco è uno dei modi che la persona usa per esplorare il mondo esterno a se, per sviluppare relazioni, abilità motorie, cognitive, per comprendere ruoli, per incrementare la propria creatività. Spesso l'attività ludica è considerata marginale, periferica. Giocare, come nutrirsi, proteggersi, rappresenta un bisogno non è sostituibile.

Destinatari: Il percorso consulenziale è rivolto principalmente alla coppia e alla persona, si svolge in sede, in un setting strutturato, ove i genitori, sotto la guida di un esperto, possono essere aiutati ad individuare giocattoli e giochi meglio adatti alla condizione del loro figlio.

Il percorso può essere rivolto anche a insegnanti ed operatori che lavorano a questo scopo.

Conduttore: Michela De Rosa

Condizione per iscrizione: Per iscriversi e per essere contattati è necessario compilare il relativo modulo.

Luogo: Fondazione MAC Insieme, via Michele Vernieri, 34 - Salerno